mercoledì 8 luglio 2009

Zebra cake e cappuccino

Morbido e goloso!!!

Quando c'è caldo la colazione è sempre un pò cruciale, è importante farla ma il solito latte caldo e merendine non sono ottimali.
Quindi che dire rinunciare al caffè è impossibile ma il latte caldo è inaffrontabile quindi ....



cappuccino con latte freddo

..... magico il latte montato nella pratica confezione simile alla panna montata. Non c'è zucchero, non ci sono grassi aggiunti ed è freschissimo, d'estate adoro il latte così!!! Provatelo!!!


Ma il cappuccino da solo non ha nessun significato per una colazione nutiente e allora perchè non accompagnarla con una fetta di zebra cake, quella di Elga, provatela e oltre tutto al posto del burro userete l'olio ... qindi anche più leggera. Soffrirete un pò il caldo nel prepararla,purtroppo userete il forno per cuocerla, ma 1/2 ora di caldo soffocante ne varrà la pena per alcuni giorni di una colazione gustosa, sana e nutriente.

zebra cake 3


P.S. Allora per fortuna è arrivato il mio regalo quello che ho vinto con il contest di Elga "Cucinare con la pentola a pressione" è la bellissima Calipsò presto ve la farò vedere ... con una ricetta del ricettario Lagostina che mi è arrivato insieme .... attendete vi preparerò qualcosa di carinissimo!!!!






6 sapori:

Federica ha detto...

io sono una latte dipendente e quella tazza messa così mi farebbe mangiare lo schermo!! assieme ad una bella fetta di quella splendida torta!!

Elga ha detto...

Non ho capito bene quel capuccino da dove proviene, in ogni modoè invitante molto invitante! La torta è bellissima, prova a fare più cerchi la prossima volta, bacio

Elisa80 ha detto...

Federica: a me il latte non piace ma così lo adoro!!!
Elga: lo so dovevo fare più cerchi, ma ho fatto 1/2 dose in più e l'ho divisa per 2 stampi quindi i cerchi sono pochi e mi è venuta anche più bassa!!!! Anzi aggiungo una variazione nella ricetta ho usato 1 bustina di cremor tartaro al posto del lievito che non avevo!!! Baci buone ferie ancora divertiti ci vediamo al ritorno

Mariluna ha detto...

più cerchi più pazienza e più accidenti quanto é lunga sta cosa....lo so' già fatta tre volte...ma và bene anche cosi' e buonissima, ed il latte-cappuccino? ;-)

clamilla ha detto...

Ciao!
Ti scrivo per proporti di partecipare ad un contest culinario organizzato dal sito di cucina Giallo Zafferano
Il titolo è Ricette sotto l'ombrellone ed i giurati che decreteranno i vincitori sono nientepopodimenochè Alessandro Borghese e Sergio Maria Teutonico.
ti lascio il link per il regolamento:
http://forum.giallozafferano.it/sapore-di-sfida-iii-ricette-sotto-lombrellone/
Puoi partecipare anche come blogger....ti aspettiamo!
puoi richiedere il modulo di adesione per i blogger al mio indirizzo mail:
martinaspinaci@gmail.com

Elisa80 ha detto...

Mariluna: hai ragione è la prima volta che la faccio ma ho già capito che sarà un'impresa farla venire come quella dell'Elga!!! ma noi non demorderemo! a presto baci
Clamilla: ti ringrazio per la segnalazione ma Deborah di Giallo Zafferano m i ha già contattato tramite mail e ho già mandato il modulo di adesione ci "vedremo" là allora ... grazie Elisa80

Blog Widget by LinkWithin