domenica 15 novembre 2009

Meringhe ripiene

Questa volta ce l'ho fatta!!!!

Non so se ricordate avevo fatto tempo fa un tentativo per le meringhe, che per me è un campo ostico. Ieri mi sono rimasti gli albumi dopo aver fatto una crema e come al solito non so mai cosa fare .... a proposito a parte le meringhe, quando vi rimangono gli albumi voi cosa fate????
Beh non sapendo come utilizzarli, ho sfogliato alcune pagine del web e ho provato una ricetta e vi garantisco che è riuscita e alla grande!!!

Ingredienti:
200g di albumi
200g di zucchero a velo
200g di zucchero semolato
1 cucchiaino di cremor tartaro
2 bustine di vanillina
alcune gocce di succo di limone

Ho mescolato i due tipi di zucchero e la vanillina. Ho montato gli albumi a neve fermissima con il cremor tartaro, ho unito lo zucchero e montato ancora il tutto con un frullino alla max potenza per 5/6 minuti.

merighe

Con la sacca a poche, su una teglia coperta di carta oleata, ho creato delle meringhe e le ho messe al forno a 100/120°C per 1 ora, lasciando socchiuso il forno con un mestolo di legno.

meringhe 2 meringhe 3

Che ne dite? questa volta ci sono riuscita .... sono croccanti al punto giusto .... ottime veramente. D'ora in poi questa sarà la mia ricetta per le meringhe.
Buona domenica a tutti a presto






5 sapori:

Federica Simoni ha detto...

ehi ma sono strepitose!! mi segno la ricetta!! grazie 10000000! baci!

Lady Cioffa ha detto...

beh..la faccia è davvero magnifica! anch'io ho sempre avuto risultati disastrosi ma solo per via della cottura: non la imbrocco mai!

Elisa80 ha detto...

Grazie ragazze sono davvero venute bene .... scusate il titolo ma vi farò vedere anche la versione ripiena alla prossima baci

Semidipapavero ha detto...

Bellissime davvero! Domani torno al lavoro, la piccola sta meglio, ma ragazzi che suppa!

nightfairy ha detto...

Sono venute fantastiche!!!

Blog Widget by LinkWithin