sabato 13 giugno 2009

Maccheroncini cappesante e gamberi

Mercoledì: PESCE!!!!

Cosa dire il pesce è una grande passione!!! Non solo il mangiarlo, che penso riesca facile quasi a tutti, ma soprattutto il comprarlo , il pulirlo e il cucinarlo!Mio papà, fin da quando sono nata, la domenica va a pescare e con il passare degli anni quello che poteva sembrare un saltuario passatempo, si è trasformato in una vera passione, con tanto di gare e trofei!

Il pesce ha da sempre fatto parte della mia vita e della mia cultura.... quando viene tuttora a casa con 30 trote (per la "gioia" di mia mamma), tutti ci si mette a pulire, lavare e insacchettare il pesce, ormai è una tradizione...Ma comunque perchè il mercoledì, perchè da me in paese c'è il mercato e quindi il pescivendolo e questa è una delle occasioni per mangiare pesce.Almeno due volte la settimana lo prendo e quando ho fretta la cosa più veloce è un sughetto!!! Il mio solito di base, scalogno, olio, bagnare con brandy e poi quel che trovo sul banco e mi ispira questa settimana dal pescivendolo: CAPPESANTE e GAMBERI e con un pò di concentrato di pomodoro e un goccino di panna ... ecco il risultato, spolveriamo con il prezzemolo e poi condiamo un bel po di pasta all'uovo.

Maccheroncini cappesante e gamberi

Maccheroncini con cappesante e gam

0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin