sabato 20 dicembre 2008

CENA DI PESCE IN FAMIGLIA

L'altra sera ho deciso di andare a mangiare dai miei genitori, ma per la felicità di mia mamma, ho deciso di cucinare io! Una bella serata giusto per stare un pò insieme eravamo in 6!!!!!


cena di pesce 2











cena di pesce


SE VI PIACE L'ASPETTO
SEGUITEMI NELLA RICETTA!










1- VELLUTATA DI GAMBERI In questo piatto l'ho proposta nelle coppette perchè doveva risultare solo un assaggio, la ricetta la potete trovare nel link del mio post!



2- Pomodorini conditi semplicemente con olio sale e pep, per dare colore al piatto

3- Canocchie al pepe colorato pulire le canocchie, rosolare la cipolla con l'olio, unire le canocchie farle rosolare da entrambi i lati per pochissimo tempo unire le bacche di pepe rosa, pepe bianco e pepe verde, un paio di foglie di alloro e bagnare con un pò di vino. Una volta evaporato salare e spegnere il fuoco. Sopra quando si serve ci va una salsina fredda fatta con un'emulsione di olio, limone, sale, aglio intero per aromatizzare e prezzemolo tritato.

4- Cappesante allo zafferano estrarre il mollusco soffriggerlo con un pò d'olio in una padella antiaderente, bagnare con il brandy unire 1/2 bustina di zafferano o ancora meglio qualche pistillo, ed adagiarvi sopra a ventaglio dei funghi freschi tagliati sottili con la mandolina. Cuocere in forno per 10 m. circa, cospargere di prezzemolo tritato.

5- Cubetti di salmone e gamberi allo zabaione Rosolare in una padella antiaderente i cubetti di salmone e i gamberi divisi, con un pò di olio, togliere dal fuoco salare e pepare e tenere in caldo. Bollire degli scalogni per pochi minuti, frullarli con il frullatore ad immersione salare e pepare,; metterli in una padella a bagnomaria ed unire le uova, lavorando tutto il composto con una frusta fino ad ottenere uno zabaione salato!

6-Insalata di seppie al radicchio Pulire il radicchio rosso tardivo, tagliarlo in 4 o più spicchi, poi metà condirlo a freddo con sale, pepe, olio e crema di aceto balsamico; l'altra parte stufarlo in una padella antiaderente con un pò di olio salare e pepare, sfumare alla fine con aceto balsamico liquido. Nel piatto i due tipi di radicchio vanno posti sotto l'insalata di seppie. Bollire per poco tempo le seppioline fresche, tagliarle a striscioline, condirle con olio,sale, pepe, uno spicchio d'aglio e prezzemolo tritato.

7-Tartine al salmone Classiche ma non per questo meno buone, io ne vado pazza! Sul pane tostato un velo di burro eventualmente anche aromatizzato all'erba cipollina, e sopra cascate e cascate di salmone affumicato!


Speriamo vi piaccia ..... è veloce da preparare ma carino da presentare!






0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin