domenica 9 marzo 2008

Torta mimosa

Nonostante la giornata lavorativa (ieri sera mentre quasi tutte le donne festeggiavano, io ero al lavoro, ho fatto notte!!!!!) è stata una giornata molto bella ricca di profumi e di colori.
LE MIMOSE, dico le e non la perchè i miei tre uomini me ne hanno regalata una per ciascuno! Direte ma quanti uomini hai??? Ma dai sono il mio ragazzo, tra poco marito, mio fratello e mio papà!!

mimosa regalata

Che gentili che sono stati!!!! E così ho invaso la casa del profumo per me inebriante e fantastico delle mimose, e con il loro colore hanno dato un tono al grigiore di questi giorni, tanto da far ben sperare che la primavera sia veramente alle porte!!!!
Domenica scorsa qui a Ferrara c'erano 26°C e noi cittadini entusiasti ci siamo illusi che l'inverno ci avesse già lasciato, ma martedì ci siamo svegliati sotto una coltre di umidità e pioggia che ci ha fatto riassaporare i 4°C. Che brutto!!!! Oggi alterna ore di sole e ore in cui il cielo si presenta più coperto, ma la temperatura è notevolmente migliorata!!!


Ma a proposito sbirciando qua e là ho fatto un collage di tante ricette, prendendo un ingrediente da una ricetta ed uno da un'altra ho provato a fare la TORTA MIMOSA e vi garantisco che era molto molto buona e veramente delicata.Quindi con questa ricetta partecipo all'iniziativa di fiordisale .... scusate il ritardo ma ieri non sono riuscita a postarla, per problemi di lavoro!!!!


torta mimosa f

torta mimosa 3


Io l'ho variegata alla fragola, ma leggevo in altre ricette che si può lasciare al naturale o mettere l'ananas.

BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI!!!!!

0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin