domenica 11 gennaio 2009

Biscotti

FIOR DI BISCOTTO

biscotti fiore2

BISCOTTI SABLE'

375 g di farina ,
70 g di fecola,
125 g di zucchero a velo,
250 g di burro,
un pizzico di sale,
a piacere scorza di limone


Giusti giusti con un Tè caldo per merenda,... che ne dite???
Io li ho riempiti con marmellata di lamponi e nutella ... a voi la scelta!!!

Volevo ringraziare Imma per il meme che mi ha inviato (meno male che sono venuta sul tuo blog se no non me ne accorgevo)



meme gatti
  • Nome: Elisa
  • Ti piace il tuo nome o vorresti averne un altro? Mi piace, anche se molto comune
  • Segno zodiacale: Toro (eh…!!!)
  • Cosa ti piace di più di te? La tolleranza
  • Cosa vorresti cambiare? Ogni tanto vorrei che la mia mamma mi avesse fatto un po’ meno complicat, più diretta senza tanti indugi
  • Descriviti con 3 parole: Disordinatissima, innamoratissima (non solo di mio marito, ma anche dei miei cari, dei miei amici, insomma della vita), socievole
  • La cosa più folle che hai fatto? Non sono una da colpi di testa, a volte vorrei essere più coraggiosa
  • Piatto preferito? Spaghetti alla carrettiera della mia mamma
  • Qual'è il tuo primo pensiero quando ti svegli? La colazione quasi sempre al bar con ricciola e capuccio
  • Cos'è l'amore?? Qualcosa che inebria la vita, la linfa vitale (scusate la ripetizione) della vita
  • Se fossi un animale saresti?? Un cane
  • Cosa volevi fare da piccola? L’infermiera e guarda guarda ce l’ho fatta
  • Film preferito? Sono tanti l'importante è che siano d'amore
  • Canzone preferita? ONE di Mary J Blige e Bono (U2)
  • Cartone animato preferito?? Kiss me Licia
  • Con chi faresti un viaggio da sogno?? Con mio marito … il più è convincerlo!!!
  • Libro preferito: Purtroppo no leggo molto, ma è un libro vecchi “sognando l’Africa” di Kuki Gallman
  • La cosa che rimpiangi di più? Non penso di avere rimpianti o se li ho sono cose insignificanti
  • Il regalo più bello che hai ricevuto? La festa di addio al nubilato e la festa per il mio matrimonio organizzata dai miei colleghi che considero soprattutto amici
  • Ti piace il posto dove vivi?? Mi/ci (io e mio marito) lamentiamo spesso dell’Italia ma non cambierei neanche il paese dove abito… figuriamoci!!!
  • L'oggetto che preferisci??? Il telecomando del Tv
  • Stanza della casa preferita? La mia sala comunicante con la cucina
  • La cosa più bella che ti è stata detta? Tutte le cose (non ripetibili..) che mi dice mio marito quando ha un attimo di romanticismo
  • La libertà è...? Vivere la propria vita e lasciar vivere gli altri
  • La cosa più brutta?? La sofferenza sia fisica che psichica
  • Serie tv preferita?? In questo momento non mi viene in mente
  • I sentimenti bisogna tenerseli per se'? Dipende alcuni vale la pena condividerli
  • Una cosa che detesti? Non sopporto il razzismo, ma soprattutto chi lo è e non lo ammette
  • Hai mai odiato qualcuno? Odiato proprio no sono stata delusa da qualcuno
  • Una cosa che ami fare? La spesa nei grandi centri dove puoi trovare di tutto
  • Hai paura della morte? Visto il lavoro che faccio posso dire consapevolmente si, mi angoscia quello che provoca in chi rimane
  • Ti sei annoiato a rispondere a tutte queste domande?? No.

Lo passo perchè sono curiosa a Ricettina, Elga, Night, Viviana, e chiunque voglia farlo è il benvenuto!!!!

0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin