sabato 3 gennaio 2009

Fritto misto di pesce

UN GUAIO ... PIENO DI SAPORE!!!

Eh si è proprio un guaio quando ho voglia di friggere qualcosa in casa! a mio marito si drizzano i capelli, perchè essendo in appartamento quello che la sera è un bel odorino,.... diventa il gg successivo, un odore sgradevole che non si riesce a far scappare!! Ma io, temeraria ogni tanto, quando si è già dimenticato mi concedo una serata all'ingrasso.....
Mi piace anche molto la carne impanata e fritta, la classica cotoletta, ma adoro il pesce di tutti i tipi, con o senza spine, di acqua dolce o di mare .... e che ne dite delle patatite, e i bomboloni??? Diciamo la verità cosa non è buono fritto???

Torniamo a noi come solito il mercoledì pesce!!!
E perciò vado dal pescivendolo e prendo un po' di gamberi e di solito i calamari, che dopo riduco io ad anelli, ma ho trovato dei totani freschi e mi sono lasciata tentare .... e sono stata contenta.
Puliamo il pesce, lo immergiamo abbondantemente nella farina e con un setaccio ne eliminiamo l'eccedenza, tuffiamo il pesce in olio bollente, come al solito diviso per qualità, prima i ciuffi dei totani, poi glia anelli ed infine i gamberi e voilà .....

fritto misto
e se poi non vi basta e volete concludere la cena in bellezza tagliate a spicchi delle melanzane, che infarinerete e del porro a striscioline, non infarinato, mi raccomando non usate lo stesso olio del pesce!!!

melanzane e porro fritti
Buon appetito!!! E speriamo che la prossima volta che mi viene voglia di fritto, mio marito si sia già dimenticato!!!!

0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin