martedì 20 gennaio 2009

UNA DOMENICA AL LAGO...

Domenica scorsa, che smontavo da notte, è arrivata una proposta allettante, tanto per fare qualcosa di diverso.... Un amico mio e di mio marito ci telefona per chiedere se avevamo voglia di fare un giro nel pomeriggio,.... destinazione Sirmione Lago di Garda! Tutti e due abbiamo pensato perchè no?
Così domenica mattina ho dormito 2-3 orette e via siamo partiti verso la nostra meta. Il tempo non era un gran chè, qualche nuvola e la classica foschia (che qua da noi preannuncia una serata nebbiosa) non prometteva bene, ma ci siamo messi in macchina lo stesso. Tra una chiacchera e l'altra con gli amici, 2 ore e mezza sono passate velocemente e il tempo reggeva ancora, man mano che ci avvicinavamo la nebbia era solo un brutto ricordo.
Mentre ero in maccchina ricordavo l'ultima volta che ero andata a Sirmione, mio fratello che oggi ha 21 anni era piccolissimo, avrà avuto 3-4 anni. Eravamo andati un giorno io, lui, mia mamma, una sua amica e suo figlio della stessa età di mio fratello, mi ricordo che ci siamo fermati a mangiare una pizza e mio fratello nel bere un bicchiere d'acqua, ha frantumato il vetro fra le labbra.... per fortuna non si è tagliato e dopo una bella sgridata, le solite lacrimucce, tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo!!! Ma torniamo a noi ...
Bene, alle 16 siamo arrivati sul lago, abbiamo parcheggiato la macchina e il tempo di fare qualche foto e di rendermi conto che Sirmione proprio non me la ricordavo, e ...

P1020695

P1020717

come potete intuire dalle pozzanghere è iniziato a piovere, prima piano qualche goccia qua e là, poi diciamo un bel acquazzone ... e indovinate abbiamo comprato 2 ombrelli e ci siamo riparati in un bar....
L'unica consolazione 4 coppe mega di gelato!

P1020724

P1020726 E cosi poche ore dopo siamo scappati, delusi di non aver visto tutta la cittadina, bagnati ed infreddoliti, ma riflettendo il Lago con questo tempo un pò cupo ha il suo fascino lo stesso..... un po' malinconico, ma sempre interessante!!!!

0 sapori:

Blog Widget by LinkWithin